WORKSHOP GUIDA RAFTING IRF 2021 SUL FIUME LAO
Forse non tutti immaginano o conoscono il grande lavoro, l’impegno e la preparazione che una guida ha alle spalle prima di salire su un gommone e farvi divertire in sicurezza.
Oggi ci si presenta una grande occasione per poter parlare proprio di questo argomento che tanto ci sta a cuore.
Perché dietro l’apparente leggerezza e disinvoltura che i nostri ragazzi dimostrano sempre, ad ogni discesa, c’è una mole enorme di lavoro sia teorico che pratico.
Una vera e propria formazione di tipo professionale che è volta a creare la guida migliore possibile.
Proprio per questo motivo, tutte le guide Rafting Adventure Lao sono regolarmente certificate e aggiornano puntualmente i loro brevetti per mantenere alto lo standard di professionalità e di preparazione.
Quale migliore occasione per affrontare l’argomento, allora, se non il prestigioso workshop che si sta svolgendo proprio in questi giorni (dal 24 al 30 aprile) qui, sul fiume Lao.
Grazie all’ente di promozione sportiva al quale apparteniamo, la UISP Acquaviva (e al lavoro del coordinatore IRF italiano e dei coordinatori UISP locali), la IRF (Federazione Internazionale Rafting) viene direttamente in Calabria con il suo massimo esponente per la formazione, Mark Hirst.
Parliamo dunque del conseguimento della più alta ed importante attestazione per una guida rafting, proprio perché valida e riconosciuta in tutto il mondo.
La comprovata preparazione di una guida rafting è il primo segnale del livello di serietà di una compagnia outdoor e, insieme all’utilizzo di materiale certificato CE e alla stipula di una polizza assicurativa, garantiscono la sicurezza e il lavoro estremamente professionale di chi, come noi, offre questo tipo di servizi.
Fate, dunque, sempre molta attenzione a questi aspetti: prima di prenotare, informatevi e fate le giuste domande.
Solo così potrete vivere un’esperienza indimenticabile… e non un incubo!