VACANZE DI NATALE: IL PERIODO MIGLIORE PER PROGRAMMARE LE TUE PROSSIME USCITE!
Tra meno di una settimana ci riuniremo tutti attorno alle tavole imbandite nelle nostre case, con famigliari e amici, per una cena, una tombolata o per vedere un film a tema.
Di tempo da trascorrere tutti insieme ne avremo tanto e molti di noi lo sfrutteranno anche per programmare viaggi ed uscite nei primi mesi del nuovo anno, controllare i vari ponti e le festività che ci attendono e pianificare tutte quelle attività lasciate in un cassetto da troppo tempo ormai.
Il 2024 può essere l’anno del turismo lento, del turismo esperienziale, dei piccoli borghi e del territorio inteso come autenticità e riappropriazione dei nostri luoghi… e allora Papasidero ed il Parco Nazionale del Pollino si candidano a tutti gli effetti come rappresentanti genuini di questa tipologia di turismo.
Passeggiare per le viuzze dei nostri borghi è un’esperienza che riporta le lancette indietro nel tempo e ci fa riscoprire una qualità della vita ormai persa, smarrita e almeno in vacanza bisognerebbe mettere da parte il tenore stressante della vita quotidiana e riprendersi quegli spazi calmi e semplici.
Il fiume Lao è un’antistress naturale, la sua sola vista ed il solo sostare sulle sue sponde, ci mette in pace col mondo e con i problemi; passeggiare per i sentieri incantati e affrescati del borgo di Papasidero così come pagaiare in gommone, è quanto di più autentico e rigenerante possiate regalare e regalarvi in questo 2024 sempre più vicino!!!