RAFTING ADVENTURE LAO: USCITE SOCIALI IN KAYAK TUTTO L’ANNO

Se le attività turistico/amatoriali del rafting in questo periodo sono meno richieste a causa dell’avvicinarsi della stagione invernale, non è così per altre attività sociali quali appunto le discese in kayak.

 

Quasi quotidianamente i nostri associati canoisti percorrono le rapide di molti fiumi e torrenti del Sud Italia (ovviamente il Lao ma anche altri corsi d’acqua tra Basilicata e Campania meno battuti come il Noce Lucano o il Faraone).

 

Si tratta di fiumi che, nei mesi più miti e quando le piogge sono scarse, non hanno un livello d’acqua sufficiente e a volte sono addirittura in secca, a differenza del Lao che invece è navigabile tutto l’anno.

 

Ma viste le forti e continue piogge che hanno coinvolto soprattutto le nostre regioni meridionali nelle ultime settimane, tutti i corsi d’acqua presentano dei livelli idrici interessanti per i nostri canoisti.

 

Ne approfittiamo per ricordare che il kayak fluviale, a differenza del rafting o di altre attività praticate nel nostro centro, è uno sport a tutti i gli effetti e non è adatto ai neofiti perché richiede un’adeguata e lunga preparazione tecnica che i nostri maestri sono disponibili a fornire tramite dei corsi base.

 

Safety, first!

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su:
Inizia
Scrivici su WhatsApp
Ciao 👋
Scrivici su WhatsApp per ricevere informazioni o prenotare un'escursione...