TUTTI GLI APPUNTAMENTI PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA
Siamo a pochissimi giorni dal ponte dell’Immacolata Concezione che quest’anno ci regalerà ben tre giorni festivi da godere nel Parco Nazionale del Pollino e partecipando agli eventi della zona.
Partiamo dal nostro piccolo borgo di Papasidero che il 7 dicembre dalle ore 18:00 propone il tradizionale appuntamento del falò dell’Immacolata con musica live, bali popolari e degustazione di piatti tipici.
Nel vicino comune di Mormanno, altro consueto evento che si ripete ogni anno che è quello di Perciavutti, giunto ormai alla sua edizione n. 19. Dal 7 al 10 dicembre previsti i classici mercatini e la casetta di Babbo Natale, l’apertura dei “vuttari” pe degustazione vino nuovo e cibo tipico con presidi slow food. Prevista musica dal vivo per le serate del 7 e del 9 dicembre mentre la sera dell’8 dicembre alle ore 19:00 si terrà la gara nazionale del Palio delle Botti.
Restando in tema di vino, che è il fil rouge di tutti questi appuntamenti, anche nel comune di Laino Borgo si terrà un evento enogastronomico dal titolo “Laino Borgo Divino” che sabato 9 dicembre proporrà una manifestazione e degustazione guidata del vino novello con banchi assaggio e stand.
In ultimo, nel comune di Orsomarso, sia venerdì 8 che sabato 9 dicembre la Pro Loco Orsomarso presenta l’evento “In giro per le cantine” con i Giganti di Taurianova e sabato prevista sagra della salsiccia e Cecè Barretta in concerto.