Trascorri Ferragosto con noi!
Come stai immaginando il tuo Ferragosto?
Solita spiaggia affollata e rumorosa?
Solito barbecue in giardino con gli amici ubriachi alla seconda birra?
Solito pranzo in famiglia nel solito ristorante degli ultimi vent’anni con gli zii che ti fanno le solite domande sui figli che non hai o sugli esami che ti mancano alla laurea?
Per quest’anno ti diamo noi un’alternativa.
Noi te le raccontiamo così. Prova anche solo ad immaginare.
Immagina di essere in Calabria, nel Parco Nazionale più grande d’Italia, vestito dei colori più belli e degli alberi più antichi d’Europa (il pino loricato, re vetusto del Parco Nazionale del Pollino); immagina poi di trovarti nel suo cuore verde, una verde valle attraversata da un corso d’acqua di bellezza inimmaginabile (la Valle del fiume Lao), la terra per eccellenza di tutto il Sud Italia degli sport all’aria aperta.
Immagina che in questo fazzoletto di terra ci sia anche uno dei siti archeologici più antichi e prestigiosi di tutto il continente risalenteall’era del Paleolitico Superiore (la Grotta del Romito) e di poter visitare reperti e rinvenimenti storici di 20.000 o 30.000 anni fa.
Immagina, infine, un piccolo borgo medievale di 500 anime circa, dove il tempo scorre lento e dove lo stress non esiste; dove verrai accolto in maniera genuina e calorosa dai suoi abitanti, dove il cibo e i sapori sono ancora quelli di una volta e dove potrai finalmente riappropriarti del tuo tempo.
Ora puoi smettere di immaginare: sei a Papasidero!
E questo sarà il Ferragosto più bello della tua vita.