STAGIONE 2022 ALLE PORTE: DATE E INDICAZIONI
Marzo è finalmente arrivato e con il mese più pazzo dell’anno riparte anche una nuova stagione di rafting ed altre attività outdoor che vi preannunciamo sarà ricca di eventi e progetti entusiasmanti!
Prendete nota: sabato 19 Marzo riapriremo le porte del campo base, riaccenderemo i motori dei pulmini e rispolvereremo gommoni e mute… il fiume Lao ci aspetta per accoglierci con il suo paesaggio mozzafiato, la sua natura prepotente e selvaggia e le sue rapide divertenti ed adrenaliniche!
Inaugureremo la stagione con una bella discesa Non Stop sabato 19 Marzo ed una Classica domenica 20 Marzo ma per il periodo primaverile ci sono delle piccole indicazioni delle quali tenere conto.
Parlando di rafting, l’età minima richiesta nei mesi da marzo a maggio è sicuramente un po’ più alta e possono partecipare quindi adulti e ragazzini di almeno 12-13 anni; questo sia a causa del livello idrico del Lao che è fisiologicamente un po’ più alto che in estate a causa delle piogge e dello scioglimento delle nevi ed anche per le temperature esterne che sono più fredde.
Ai bambini un po’ più piccoli (4-11 anni) consigliamo il periodo giugno-settembre dove potranno, a seconda dell’età, effettuare o la discesa Classica o quella Famigliare.
Per ciò che riguarda le altre attività, invece, facciamo un piccolo riepilogo: l’acqua trekking riparte nel periodo pasquale così come il canyoning e le uscite con i quad mentre per il trekking è sempre attiva la nostra collaborazione con i ragazzi di Gruppavventura che organizzano bellissime uscite nei sentieri del territorio del Parco del Pollino.
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=yOEbv&webforms_id=28437703″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]