SPEDIZIONE NELLA PATAGONIA CILENA: GEMELLAGGIO CALABRIA, CAMPANIA, CILE
E’ prevista per domenica prossima 30 Gennaio, la partenza di due soci della Rafting Adventure Lao per la Patagonia Cilena, per l’esattezza verso il rio Futaleufù.
I nostri Giulio e Samuele (guide rafting e canoisti), insieme alla guida rafting cilentana nonché canoista e maestro federale Antonello Pontecorvo, partiranno per quasi un mese alla volta di uno dei fiumi più affascinanti, estremi ed apprezzati di tutto il mondo.
L’esperienza e la professionalità che si riescono a maturare su fiumi come questo rappresentano il raggiungimento di standard elevati e di competenze che risulteranno molto utili anche nello svolgimento di tale attività, qui sul fiume Lao.
Significa sperimentare in giro per il mondo e ritornare in Calabria, sul nostro amato Pollino, per navigare il fiume Lao con una maggiore maturità.
Significa trasmettere a tutti gli amatori che ogni anno scelgono di fare rafting presso il nostro centro, un bagaglio umano e professionale di inestimabile valore.
Ma non solo: significa anche conoscenza e contatti con i bravissimi professionisti del posto (guide rafting e canoisti cileni ed argentini tecnicamente molto preparati) con i quali ogni stagione, da molti anni ormai, avviene uno scambio che è divenuto quasi un gemellaggio.
Chi già ci conosce sa che non è insolito trovare alla guida per proprio gommone un tecnico argentino o cileno e questo lo dobbiamo ai numerosissimi viaggi dei nostri soci e alle conoscenze fatte sul posto.
Grazie, poi, alle stagioni totalmente invertite tra l’Italia e la Patagonia, diviene semplice avvalersi durante l’estate di guide e canoisti provenienti dall’America del Sud.
Facciamo, dunque, un grande in bocca al lupo a Giulio, Samuele ed Antonello per l’inizio di un’altra esperienza avventurosa e formativa.
Vi terremo aggiornati nel corso delle settimane con i nostri articoli!