RAFTING ADVENTURE LAO: IL FIUME LAO E’ ACCESSIBILE ED IL RAFTING E’ PRATICABILE!

Negli ultimi giorni molte sono state le chiamate da parte di clienti, turisti o semplici curiosi che, appresa la tragica notizia dell’incidente occorso alla povera Denise Galatà sul fiume Lao, ci hanno contattato per chiedere se l’accesso al fiume Lao fosse stato chiuso e se l’attività del rafting fosse ancora praticabile.

 

Addirittura, alcune persone che avevano già effettuato prenotazioni per l’escursione di rafting, sono state sorprese nel ricevere la nostra chiamata di conferma e ci siamo spesso sentiti rivolgere la domanda: “Ah, ma il fiume Lao non è chiuso?”.

Ecco, questa settimana vogliamo approfittare del nostro spazio su questo blog per fare un po’ di chiarezza e fugare ogni dubbio in merito. Da parte degli organi competenti non c’è mai stata alcuna “chiusura” del fiume Lao, fatta eccezione per l’ordinanza sindacale del comune di Papasidero che dal 2 al 4 giugno ha vietato l’accesso al fiume Lao e ad i suoi affluenti sia in segno di cordoglio e rispetto per quanto accaduto, sia per le instabili condizioni climatiche (seppur non in presenza di allerte meteo arancioni o rosse ma solo gialle che, ricordiamo, rendono comunque possibile la discesa di rafting).

 

Vogliamo dunque rimarcare ancora una volta che quanto accaduto alla povera Denise è oggetto di indagini già in corso e che eventuali responsabilità, qualora ce ne fossero, verranno stabilite dalla magistratura e non da altri, ma nel frattempo il rafting sul fiume Lao continua così come le altre attività outdoor acquatiche.

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su:
Inizia
Scrivici su WhatsApp
Ciao 👋
Scrivici su WhatsApp per ricevere informazioni o prenotare un'escursione...