NON CI SI BAGNA MAI DUE VOLTE NELLO STESSO FIUME… O FORSE SI!
Non ci si bagna due volte nello stesso fiume, diceva Eraclito.
Questa espressione vuole sottolineare l’autenticità di ogni esperienza fatta nella vita che, anche se ripetuta più volte, ogni volta conserverà sempre qualcosa di unico.
Ed è proprio questa la caratteristica principale di uno sport quale il rafting. Lo sa bene chi questo sport lo pratica da anni per il proprio piacere e per il piacere di accompagnare ogni giorno decine e decine di turisti che spesso arrivano spaventati all’idea di attraversare il fiume sul gommone, ed escono poi totalmente entusiasti e con la voglia di ripetere assolutamente l’esperienza. Da più di 20 anni, ormai, questa è diventata l’attività principale della Rafting Adventure Lao che da marzo a novembre svolge quotidianamente escursioni di rafting sul fiume Lao, unico fiume navigabile in Calabria, a Papasidero sul Parco Nazionale del Pollino.
Attraverso il rafting si ha la possibilità di entrare in contatto con il circostante ambiente incontaminato, plasmato solo dallo scorrere del fiume.
Durante la discesa si avrà la possibilità di godere della vista di paesaggi mozzafiato, gole imponenti quanto meravigliose, cascate freschissime e rapide travolgenti.
Un mix di relax e adrenalina che vi accompagnerà per tutto il percorso facendovi vivere un’esperienza indimenticabile.
A fare da sfondo all’escursione regina del turismo esperienziale in Calabria è il Parco Nazionale del Pollino.
Il Parco Nazionale del Pollino è la più grande area protetta di nuova istituzione in Italia. Tra le vette del Dolcedorme e di Cozzo del Pellegrino e gli orizzonti che si disegnano sulle acque del Tirreno e dello Jonio, lungo il massiccio montuoso calabro-lucano del Pollino e dell’Orsomarso, la natura e l’uomo intrecciano millenari rapporti che il Parco Nazionale del Pollino, istituito nel 1993, conserva e tutela sotto il suo emblema: il pino loricato.
L’intera zona, sottoposta a speciale tutela, è costituita dai Massicci del Pollino e dell’Orsomarso.
E’ una catena montuosa dell’Appennino meridionale al confine tra la Basilicata e la Calabria e ha le vette tra le più alte del Mezzogiorno d’Italia, coperte di neve per ampi periodi dell’anno. Dalle sue cime, oltre i 2200 metri di altitudine sul livello del mare, si colgono ad occhio nudo, ad ovest le coste tirreniche di Maratea, Praia a Mare, Belvedere Marittimo e ad est il litorale jonico da Sibari a Metaponto.
E allora cosa aspetti? Vivi la tua avventura, scegli Rafting Adventure Lao!
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=yOEbv&webforms_id=28437703″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]