NEVE SUL POLLINO | SPORT INVERNALI
Dopo il caldo anomalo e fuori stagione registrato durante tutte le festività natalizie appena trascorse, finalmente è arrivato un po’ di freddo e con le basse temperature anche la tanto attesa neve.
Nonostante sul Pollino non ci siano impianti di risalita, è comunque possibile praticare sci di fondo e fare ciaspolate con diverse opzioni di passeggiate sulla neve di diverso livello, sia per i più esperti che per chi è alle prime armi.
Sul versante lucano del Parco Nazionale del Pollino troviamo diverse strutture che offrono possibilità di vitto, alloggio e noleggio attrezzatura tecnica compreso di guide ed accompagnatori per le vostre ciaspolate sulla neve.
Non dimentichiamo, poi, che la pioggia e la neve sono gli ingredienti fondamentali per avere un livello idrico del fiume Lao che sia ottimale sia per il rafting che per il kayak già a partire dalla prossima primavera.
Dunque non solo in primavera ed in estate, ma anche in pieno inverno il Parco del Pollino e la Valle del fiume Lao si mostrano al loro meglio e si confermano mete facilmente raggiungibili, alla portata di tutti e adatte sia a famiglie che a gruppi di amici.