Il Nostro Team | La Nostra Famiglia
Giulio
Meglio conosciuto come “Nessuno”, è il cuore e l’anima della compagnia.
Giulio fonda la Rafting Adventure Lao nel 1998, a soli 26 anni.
Guida rafting e canoista esperto, ha partecipato a numerose spedizioni di kayak in giro per i fiumi di tutto il mondo (non solo Italia ma anche Slovenia, Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Nepal, Madagascar). Nel corso degli anni ha maturato un importantissimo bagaglio di esperienze oltre ad una serie di brevetti e certificazioni: Guida rafting con brevetto Firaft di 5 livello; International Rescue 3; BLSD. Ma non è tutto: possiede patenti per guidare quasi ogni tipo di veicolo su ruote ed è il pizzaiolo ufficiale della compagnia nonché l’addetto alla griglia per eccellenza.
Mariarosaria
Per tutti ormai “Il Capo”, trascorre quasi un decennio a Roma conseguendo prima una laurea in Lingue e Letterature moderne all’Università La Sapienza ed in seguito un Master presso la prestigiosa Luiss Guido Carli.
Ma l’amore per la natura e per la sua meravigliosa terra la riportano a casa e nel 2009 si unisce alla compagnia assumendo il controllo della parte gestionale ed organizzativa e coordinando tutte le attività logistiche e di segreteria.
Parla tre lingue (inglese, francese e spagnolo) e ama viaggiare.
Peppino
Anche detto “U Presidente”, proprio per l’autorevole ruolo che riveste all’interno della compagnia.
Con barba e capelli canuti ormai da un pezzo, Peppino presta spesso i suoi servizi come autista sempre cauto e prudente, visto il suo passato ultratrentennale da vigile urbano. Esperto conoscitore del territorio, la sua fama di infallibile cacciatore, raccoglitore di funghi ed asparagi lo precede.
I sentieri del Parco del Pollino non hanno segreti per il Presidente, che ormai li percorre in lungo e largo da oltre sessant’anni.
Dario
Altrimenti detto “U Biscotto” sin dai tempi dell’adolescenza, è il punto di riferimento per tutto ciò che concerne l’organizzazione delle navette. Autista esperto e fratello di Giulio, collabora con la compagnia sin dagli inizi.
Ha macinato migliaia di chilometri accompagnando moltissimi amatori da e verso i punti di imbarco e sbarco: con lui alla guida, l’avventura inizia appena ci si siede sulla navetta!
Andrea
Per tutti “U Killi”, è un’espertissima guida rafting federale e, a dispetto del fisico minuto, ben presto vi farete trasportare dalla sua professionalità, dall’amore che mostra verso il suo territorio e dai suoi grandi occhi azzurri! Guida tecnica e millimetrica, Andrea è il nostro n. 10 e, proprio come Totti, non ha mai cambiato maglia: inizia la sua attività fluviale tra il 2007 e il 2008 con la Rafting Adventure Lao e non ha mai lasciato la casa base.
Fanno tutti la fila per salire in gommone con lui e le sue recensioni sono sempre impeccabili. Superrichiesto!
Agostino
Il nostro “Wallace”, è una guida federale dai modi scanzonati e irriverenti.
Il fiume Lao non ha segreti per Agostino che lo naviga ormai fin da ragazzino; anche lui si è fatto le ossa alla Rafting Adventure Lao e non l’ha mai abbandonata. La sua contagiosa allegria vi resterà appiccicata addosso per molto tempo ma durante la discesa sarà in grado di darvi un forte senso di sicurezza. Superfunny!
Martin
Guida rafting argentina divertente e paziente, con Martin a bordo del gommone trascorrerete qualche ora in serenità ed allegria anche grazie al suo spassosamente imperfetto accento italiano! Martin è anche un bravissimo ed appassionato pescatore, attività che pratica sin da piccolo nei laghi intorno alla sua bellissima Esquel, nel Parco Nazionale Los Alerces.
Raffaele
Per noi e per tutti, semplicemente “Raffo”: è una guida federale di V livello con oltre vent’anni di rafting alle spalle, non solo in Italia ma anche sui fiumi argentini. Riconoscibile per la sua folta barba e per la sua instancabile ironia, Raffo è la sintesi perfetta tra un professionista di livello ed un comico acuto e tagliente. Supercomic!
Mirko
Il nostro “Mirkiciddu” è una guida riconosciuta IRF che naviga il fiume Lao da quando era poco più che ragazzino ma è soprattutto un papasiderese doc che ama la sua terra e che per essa si batte lavorando dall’interno come consigliere. Personalità dirompente e compagnona, al termine della discesa Mirko saprà lasciare ai componenti del proprio equipaggio un ricordo indelebile dell’esperienza effettuata e porterete a casa con voi la sua gioia e le risate insieme.
Ignacio
Per tutti semplicemente Nacho, Ignacio è una guida proveniente da Esquel (Patagonia Argentina), una cittadina al confine con Futaleufù famosa per i suoi impianti sciistici. Infatti il nostro Nacho, oltre a praticare kayak e rafting sin dalla tenera età, è anche un esperto sciatore e presta spesso i suoi servizi negli impianti di Esquel. Ha i modi goliardici e spensierati tipici dei ragazzi sudamericani ma vi guiderà in gommone con la precisione di un cecchino.
Joaquin
Joaquin, a tutti noto come “Fox”, per la sua scaltrezza nella vita come in fiume. Cresciuto e iniziato al rafting nel “Futaleufu”, il cosiddetto “re delle acque bianche”, è ormai parte integrante del nostro team da 3 anni. Molti ritornano e lo richiedono come guida per la sua preparazione tecnica oltre che, per il suo sorriso smagliante e per i suoi affascinanti occhi azzurri. Per cui, ragazze non Ve lo fate ripetere, prendete nota e venite a trovarci.
Vicente
Vicente, per gli amici “Vicio”, come Fox si è formato sul Rio Grande “Futa”.
Entrato l’anno scorso nel nostro team, si è subito integrato, grazie alla sua capacità di essere sempre di buon umore e pronto a fare festa. Poi, oltre ad essere un’abile guida rafting, è anche un ragazzo dalle mille qualità. Per cui, se non lo troverete sul gommone, lo vedrete in canoa per scattarvi delle bellissime foto ricordo della vostra avventura nel nostro meraviglioso fiume Lao.
Giusy
La nostra Giusy, mormannese DOC e braccio destro di Mariarosaria dal 2019, è la nostra segretaria “umanista”: amante della lettura e delle arti in generale, Giusy è una ragazza dalla personalità schietta e con uno spiccato senso dell’umorismo. La troverete sempre lì, al nostro desk, disponibile e preparata, pronta a rispondere a tutte le vostre domande e ad accompagnarvi nelle prime fasi di accoglienza.
Samuele
Il nostro “SamKayak” è il genio ribelle del kayak: a 13 anni sale per la prima volta su una canoa e da quel momento non l’ha più lasciata.
Grazie ad una forte tecnica ed alla sua estrema acquaticità, per Samuele il kayak è ormai un’estensione del suo corpo. A bordo della sua canoa vi scatterà delle bellissime foto e con la sua presenza renderà la discesa ancora più sicura! Superextreme!
Max
Max è uno spirito eclettico e creativo e il mondo del web non ha segreti per lui:
Il Fondatore del Magazine MaxParisi2.0 Digital Marketing, Social Media Manager Blogger e Personal Branding sono le sue attività principali.
E se in questo momento state navigando sul nostro bellissimo sito, è tutto merito suo! Napoletano doc, Max è vulcanico come il Vesuvio quando erutta ma professionale e preciso come un milanese quando ha una scadenza! Una garanzia!