IL BORGO DI PAPASIDERO ENTRA A FAR PARTE DEI LUOGHI FAI
Una delle perle della Valle del fiume Lao è il bellissimo paesino di Papasidero, un borgo delizioso che abbiamo imparato a conoscere anche con i nostri articoli e che da moltissimi anni ospita il campo base della Rafting Adventure Lao.
Grazie alla sua posizione centrale lungo il corso del fiume Lao e alle numerose attrattive che ha la fortuna di ospitare (Grotta del Romito, rafting e attività sportive all’aperto, Santuario di Costantinopoli, centro storico e borgo di Avena), il paese di Papasidero è finalmente diventato luogo d’interesse riconosciuto dal prestigioso ente FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).
Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione tra Visit Papasidero, l’associazione di promozione turistica papasiderese di cui anche Rafting Adventure Lao fa parte e I Giganti della Sila, già luogo FAI a loro volta che hanno fortemente contribuito affinché si realizzasse quello che per noi rappresenta un grande traguardo.
Entrare nel mondo FAI significa ricevere un attestato di merito per le bellezze e le peculiarità del nostro paese da una autorevolissima fondazione che opera dal 1975 con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=yOEbv&webforms_id=28437703″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]