Grande successo per la terza edizione dell’Outdoor Sports Day!

Si è appena conclusa la terza edizione dell’Outdoor Sports Day e i due enti organizzatori, Visit Papasidero e Comune di Papasidero, si dichiarano molto soddisfatti dei risultati ottenuti sia in termini di partecipazione all’evento che di qualità organizzativa del servizio offerto.

 

Il tutto è iniziato il pomeriggio di venerdì 21 giugno con il “MeetOutdoor” presso la Sala Conferenza PISL di Papasidero dove si è tenuto uno speciale incontro formativo, informativo e di condivisione tra numerosi protagonisti diretti ed indiretti dell’evento stesso ed aperto anche alla cittadinanza tutta, soprattutto ai giovani interessati ad aprire una start-up o una nuova attività di servizi nel borgo di Papasidero per i quali l’amministrazione metterà a disposizione del capitale a fondo perduto tramite accesso a specifico bando.

 

Oltre agli interventi del sindaco Fiorenzo Conte e di Luca Oliva per Visit Papasidero, si sono succeduti nell’ordine: il Dott. Ciliberto, tecnico messo a disposizione del comune per il bando sopra menzionato, il direttore del Gal Domenico Amoroso, il commercialista esperto in ASD, Dott. Giuseppe Palmiro Oliveto, in collegamento da remoto il responsabile area Sud di Smartbox Christian Greco, l’imprenditore Antonio De Caprio, main sponsor con Birra Cala, Espedito Iannini per l’evento Nu Scialu, la blogger ed esperta CEO Luigina Larizza, Vincenzo Scordo per VisitItaly, Raffaele Maritato per Adhoc Travel, il Dott. Mastroianni per Vision Space, il dirigente UISP territoriale Pino Oliva, per la Proloco di Santa Domenica Talao era presente la Presidente Valeria La Greca e poi gli amici silani di Destinazione Sila, Sila Epic e Loricaly.

 

Sabato 22 giugno, invece, a partire dalle 8:00 del mattino, si è dato il via alla vera e propria giornata sportiva dedicata ai tanti amatori che hanno partecipato alle attività ed alle escursioni che offre il territorio di Papasidero e la Valle del fiume Lao tutta.

Un successo anche in termini di numeri e di partecipazione: sono state erogate quasi 400 prestazioni sportive mediante acquisto ticket, a cui vanno sommate le presenze sportive “non paganti” di tutti i ciclisti della “Ciclopedalata Papasidero – Grotta del Romito” del mattino e dei bambini dell’Associazione Gianfrancesco Serio – Save the Children di Scalea che hanno invece preso parte alla “Minimaratona nel borgo” del pomeriggio.

 

La giornata si è allegramente conclusa con il BBQ Party in Piazza Umberto I, insieme alla musica folk di Angelo Lo Tufo e della sua band fino a sera inoltrata.

 

Non poteva andare meglio di così e testa ed energie sono già proiettate verso l’edizione 2025 dell’Outdoor Sports Day, che sarà la numero 4 dell’evento sportivo più bello di tutto il Sud Italia!

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su:
Inizia
Scrivici su WhatsApp
Ciao 👋
Scrivici su WhatsApp per ricevere informazioni o prenotare un'escursione...