FUNGHI, CASTAGNE E… RAFTING!
Siamo in pieno autunno e questa stagione, si sa, oltre a portarsi dietro una certa malinconia per l’estate appena conclusa, è però anche estremamente affascinante per gli stupendi colori che la natura ci regala ed anche perché gli appassionati possono dilettarsi nella raccolta di funghi e castagne.
Il Parco del Pollino e la valle del fiume Lao, le location che ci ospitano, sono zone perfette sia per l’uno che per l’altro tipo di raccolta e per chi riuscisse a programmare un fine settimana qui in Calabria, sul Pollino, si prospetta la possibilità di poter abbinare l’attività di rafting sul fiume Lao con uscite a piedi per i boschi a scovare porcini e marroni.
I boschi del Pollino sono ricchi di funghi pregiati come, appunto, porcini ed ovuli ma anche gallinacci e russole che arricchiscono il sottobosco di faggio e cerro.
E questi sono anche i mesi in cui i castagneti ci regalano il loro prezioso frutto, il più gustoso della stagione.
Una discesa di rafting sul fiume Lao, una passeggiata alla scoperta del foliage autunnale e di funghi e castagne significa riscoprire la magia del bosco in autunno, sentire la vera essenza della Calabria e del Parco del Pollino, rilassarsi e tornare a casa più carichi ed energici che mai per affrontare una nuova settimana lavorativa.