Finalmente la Neve sul Pollino!
La tanto attesa neve ha finalmente imbiancato le bellissime cime del Parco Nazionale del Pollino qualche giorno fa, dando così la possibilità a turisti di fuori regione ma anche ai locals, abitanti della zona, di godere di neve fresca e giornate al momento miti e soleggiate.
Questo rappresenta la condizione ideale per partecipare alle numerose iniziative di strutture ricettive e guide locali che propongono ciaspolate e sci di fondo, uniche attività possibili nel Parco del Pollino. Ricordiamo che sul Pollino non sono presenti piste da sci e che la montagna viene ancora vissuta in modo puro e che la sua conformazione non è stata violentata per creare un gigantesco luna park ghiacciato.
Vi consigliamo per questo weekend di rivolgervi al Rifugio Fasanelli e al B&B Lao, strutture ricettive che organizzano ciaspolate sulla neve e il Rifugio Fasanelli, in una sua nota sul profilo social, avvisa che le ciaspolate verranno garantite per tutto il mese di gennaio a Piano Ruggio. Informa, inoltre, che febbraio normalmente è sempre un mese con più neve ma vista la variabilità del clima potrebbe accadere che, in assenza di ulteriori nevicate o qualora le temperature dovessero innalzarsi, la neve potrebbe sciogliersi.
Noi tutti speriamo che l’inverno faccia il suo corso, che altra neve fresca scenda sul nostro amatissimo Parco del Pollino così da poter godere anche noi, nel nostro fiume Lao, di un livello idrico migliore e più divertente.