TURISMO IN CALABRIA: PREVISIONI 2022 E NUMERI FINO A QUI
Dopo un giugno che ha fatto registrare circa il 30% di presenze in più rispetto al 2021, si attendono i numeri definitivi di luglio e si spera in un agosto discreto, nonostante il maltempo che soprattutto nell’ultima settimana sta funestando l’Italia intera.
Nel 2022, la Calabria risulta tra le destinazioni turistiche a posizionarsi, nelle indicazioni di coloro che hanno dichiarato di trascorrere una vacanza in Italia (75,8%), in un livello di interesse medio-alto, in compagnia di Toscana, Trentino-Alto Adige, Marche, Sardegna e Friuli Venezia Giulia. Rilevante il livello di appeal, inoltre, della destinazione: circa 8 italiani su 10 che dichiarano di conoscerla esprimono il loro interesse a visitarla. Altrettanto significativo anche l’indicatore della fidelizzazione: il 93,9% degli italiani che si è recato in Calabria per una vacanza o per un viaggio, almeno una volta negli ultimi anni, ci ritornerebbe nuovamente.
Anche il Parco del Pollino e la Valle del fiume Lao fanno la loro parte accogliendo migliaia di turisti giunti fin qui per godere del turismo lento e genuino che in nostri piccoli borghi offrono strizzando però l’occhio anche all’avventura e all’escursionismo grazie alle tante attività sportive che offriamo soprattutto qui a Papasidero.
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=yOEbv&webforms_id=28437703″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]