AMICI A 4 ZAMPE E RAFTING SUL FIUME LAO
Molto spesso chi viene in vacanza qui sul Pollino e sul fiume Lao coglie l’occasione di un viaggio in mezzo alla natura incontaminata e selvaggia per portare con sé i propri amici a 4 zampe. Nello specifico, oggi rispondiamo ad una domanda che in tanti ci fate e cioè: “Il mio cane può venire in gommone con me?”.
La risposta è: “Ni” e ve la motiviamo.
Partiamo dal presupposto che tutti noi che abbiamo deciso di fare dello sport all’aria aperta e dell’ambiente che ci circonda la nostra ragione di vita, abbiamo a cuore anche tutte le altre forme del creato tra cui, ovviamente, i nostri amici a 4 zampe.
Purtroppo sul gommone vanno considerate diverse problematiche parlando specificatamente di cani:
- se sul gommone ci sono altre persone non appartenenti al nostro nucleo familiare o di amici, siamo sicuri che gradiranno la “sorpresa?”. Mettiamo anche in conto che diverse persone hanno paura dei cani o potrebbero avere una forma di allergia, per esempio.
- Il padrone conosce il livello di acquaticità del proprio cane? E se dovesse avere paura dell’acqua o delle rapide, spaventarsi e buttarsi o cadere in acqua? A quel punto la guida sarebbe costretta ad abbandonare il proprio equipaggio mettendone a repentaglio l’incolumità per assistere o aiutare il povero cane.
Ecco, diciamo che per tutte queste motivazioni, sarebbe meglio non portare animali sul gommone.
In alternativa, comunque, li potrete tranquillamente lasciare nelle gentili e responsabili mani delle segretarie in reception che saranno ben liete di proporvi delle soluzioni a costo zero ma soprattutto di… spupazzarseli per un paio d’ore!
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=yOEbv&webforms_id=28437703″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]