COSA MANGIARE PRIMA DI FARE RAFTING
Il cibo per noi italiani, si sa, non è cosa di poco conto, anzi… spesso progettiamo le nostre attività in base agli orari dei pasti che rappresentano quindi i momenti attorno a cui ruotano le giornate. Ed anche l’organizzazione dell’attività di rafting non fa eccezione. Le due domande che più spesso ci vengono poste sono: “Posso mangiare prima di fare rafting?” oppure “Dove posso mangiare dopo aver fatto rafting?”.
Quindi oggi ci soffermiamo sull’argomento e parliamo proprio di cibo pre e post fiume.
Spesso, già al momento della prenotazione, ci si inizia ad informare se e cosa è possibile mangiare prima di fare rafting.
Questo soprattutto se la discesa viene effettuata nel primo pomeriggio, per esempio, e quindi la paura è quella di una possibile congestione entrando nell’acqua fredda a stomaco pieno.
A questo proposito possiamo rassicurarvi dicendovi che si può e anzi si deve mangiare qualcosa a pranzo perché i tempi che serviranno per la preparazione e la navetta saranno sufficienti a digerire il pasto.
Servono le giuste energie per pagaiare con forza ed energia ma allo stesso tempo, però, consigliamo un pranzo non troppo pesante (panino + frutta oppure un primo piatto semplice al pomodoro) rimandando alla cena un pasto più abbondante e sfizioso.
E per il post discesa, poi, via libera invece ai piatti tipici papasideresi che, si sa, sono saporiti e non proprio dietetici!
Ma a quel punto ve li sarete meritati dopo la lunga e stancante escursione!
Molti sono i ristoratori con cui collaboriamo: agriturismi, ristoranti, griglierie e home restaurant e la nostra segreteria è sempre a disposizione per consigli e prenotazioni di pasti e pernotti.