Escursione Quad Parco del Pollino Calabria

NON SOLO RAFTING… OGGI PARLIAMO DI QUAD!

Uno degli aspetti più interessanti e divertenti che caratterizza tutta la parte calabrese del Parco del Pollino e in generale dell’alto tirreno Cosentino è senza dubbio la varietà di attività che è possibile effettuare in questo ampio fazzoletto di terra baciato da Madre Terra!

 

Oltre a tutte quelle escursioni acquatiche relative a fiumi e torrenti (abbiamo già ampiamente parlato di rafting e di trekking in acqua e più in là affronteremo anche il tema del canyoning), esiste anche la possibilità, qualora l’acqua non fosse proprio il vostro elemento o se voleste semplicemente svolgere più attività diverse tra loro, di montare in sella ad un quad e scoprire le nostre bellezze da un altro punto di vista!

 

La collaborazione tra la Rafting Adventure Lao e la Quad Calabria con sede a Scalea è oramai consolidata da anni di stretta cooperazione con il comune intento di far stare bene tutti i nostri ospiti offrendo loro la massima professionalità e cortesia.

 

Il team di Quad Calabria è composto da specialisti delle vere escursioni avventurose su quattro ruote, liberi, in mezzo alla natura incontaminata.

 

Riescono a salire su tutto, attraversano torrenti e pianure, si muovono su ghiaia e fango, dove nessun altro mezzo osa avventurarsi.

 

Perché salire su un quad è mettersi alla prova su terreni diversi, è confrontarsi con l’ambiente e viverlo lontano dalla città e dal quotidiano.

 

I percorsi offerti sono due:

 

  1. PERCORSO CLASSICO
    DURATA: 2 ore

ITINERARIO: Si parte dalla base di Scalea, si attraversano i comuni di Orsomarso e Santa Maria del Cedro e lungo il percorso ci si imbatte nel fiume Lao e nel fiume Abatemarco.

Transito lungo il Ponte di Mussolini e da lì si sale per Marina di Orsomarso, per guardare lungo il percorso, il suggestivo Castello di San Michele, simbolo della Riviera dei Cedri e poi inoltrarsi nella vallata del Fiume Abatemarco.

 

  1. PERCORSO TECNICO CON BAGNO SOTTO LA CASCATA
    DURATA: 3 ore

ITINERARIO: Il percorso prevede la partenza da Scalea con transito nelle località di Marina di Orsomarso, Verbicaro, Santa Maria del Cedro e Scalea.

Nel comune di Verbicaro, ci sarà una piccola sosta vicino la chiesetta di San Francesco di Paola per poi ripartire in sella al quad nel centro storico.

Durante la discesa verso il Fiume Abatemarco è prevista una sosta con bagno sotto la cascata per rientrare poi a Scalea costeggiando lo stesso fiume.

Vi ricordiamo che sul nostro sito, nell’area relativa ai pacchetti, potrete trovare anche l’offerta riguardante l’accoppiata rafting e quad e che potete contattarci per info e prenotazioni al 347.8476954 o ad info@raftinglao.it.

 

Non aspettate per vivere la vostra prossima avventura!

 

 

Rafting Lao Adventure

+39 0981 83354
info@raftingsulfiumelao.it
Via Monaci Basiliani, 87020 Papasidero (CS)
Seguici su:
Inizia
Scrivici su WhatsApp
Ciao 👋
Scrivici su WhatsApp per ricevere informazioni o prenotare un'escursione...